AR6 lavorazioni è un laboratorio dove il titolare, nella persona di Arsie Sandro, ha riversato la sua passione per il mondo delle 2 ruote senza motore.

Dopo un ventennio passato fra piste di motocross e gare di motorally, la passione per la meccanica lo ha portato a collaborare con le principali aziende presenti sul territorio travisano dell’alto Vicentino, quali Scapin e Wilier Triestina, per i quali si occupa del montaggio di alcuni modelli della gamma sia per quanto riguarda il settore strada che la MTB.

Ma la passione di Sandro sono da sempre i Mostri da DH o FR estremo, tanto che ogni telaio passato sotto le sue mani ha subito una mutazione genetica, sempre alla ricerca del miglior compromesso fra robustezza e guidabilità.

Provando soluzioni sempre differenti e riversando sulla mtb l’esperienza di anni sulle moto, sacrificando magari il senso estetico per favorire il lato pratico e provandone direttamente sul campo di gara l’effettiva valenza.

Da gennaio del 2005 è iniziata una attività impostata su vari fronti :

  1. una collaborazione con il costruttore tedesco Nicolai con la distribuzione sul territorio italiano dei telai made in germany
  2. la creazione del Selle San Marco DH team del quale Sandro è presidente e fornitore di alcuni telai

Con Nicolai la collaborazione è diretta in quanto i telai arrivano su specifiche AR6 direttamente dalla casa madre in Germania , e una volta dentro al laboratorio , situato a Rossano Veneto in provincia di Vicenza, prendo forma a seconda delle richieste dell’utilizzatore del telaio, sia per quanto riguarda geometrie che per componenti montati, realizzando internamente componenti che eventualmente non sono reperibili sul mercato e abbattendo i costi di passaggi intermedi.

Questo sito usa cookies per il proprio funzionamento (leggi qui...)